SemplicePA – Una piattaforma Smart

La Piattaforma SemplicePA, in questo particolare periodo di limitata mobilità, diventa sempre di più uno strumento utile per chi ha necessità di reperire documetazione amministrativa.

I decreti che si sono susseguiti dall’inizio di questo periodo ed anche l’ultimo annuncio sui social del Presidente Conte, vanno nella direzione di una proproga, ove possibile, delle misure restrittive alle attività non necessarie ed al potenziamento delle attività di smart working.

Proprio alla luce di queste disposizioni, sarà necessario dotare sia i funzionari pubblici che i cittadini di strumenti semplici per accedere agli atti amministrativi.

SemplicePA risolve questa necessità di reperire documentazione grazie alla potenza del motore di ricerca ed all’ontologia verticalizzata per le esigenze della PA locale.

Attraverso l’utilizzo di SemplicePA i funzionari potranno con facilità accedere ai documenti contenuti nei vari gestionali anche da casa ed i cittadini avranno meno necessità di doversi recare presso le strutture pubbliche, in quanto avranno la possibilità di reperire la documentazione direttamente dai portali dei Comuni.

La Piattaforma rappresenterà uno strumento utilissimo anche alla fine di questo particolare periodo in quanto strumento che, oltre a consentire quanto già descritto, permette di analizzare l’enorme patrimonio di conoscenza presente nei dati non strutturati della P.A. (delibere/determine, relazioni, progetti, stampa,ecc.), grazie alle più innovative tecniche di estrazione automatica, navigazione, rappresentazione e visualizzazione delle informazioni adeguate al mondo delle P.A. territoriali e locali.

Lascia un commento